Musei e Gallerie

Ogni Museo o Galleria si trova in un Contesto Specifico, non è possibile quindi pianificare un microclima standardizzato per questo tipo di strutture, poiché appunto ogni ambiente è differente e particolare.

Ogni Contesto deve essere studiato e analizzato così da poter trovare una Soluzione di comfort ambientale adeguata e soddisfacente, riuscendo così a raggiungere i nostri obiettivi di Conservazione delle Opere d’arte.

I raggi U.V. sono una delle cause dello scolorimento e della deformazione delle opere d’arte, pertanto occorre che la Luce Naturale sia Dosata in modo tale da non danneggiare nulla.

Noi di INTERTEC applichiamo i nostri Speciali Filtri Antisolari  che permettono alla luce naturale di entrare evitando danni alle esposizioni. Respingono fino al 99% dei RAGGI ULTRA VIOLETTI permettiamo alla luce di entrare nel luogo e illuminare l’ambiente, preservando al contempo le opere d’arte.

Possiamo aiutarti!

Le pellicole antisolsolari INTERTEC garantiscono il riequilibrio del clima interno agli ambienti, riducendo drasticamente (fino al 50%) i costi di condizionamento dell’aria, permettendo a chi lavora all’interno un miglior rendimento e consentendo anche nei mesi invernali un maggiore isolamento termico dal freddo.