P E L L I C O L E   D E C O R A T I V E   –   Galleria dell’Accademia di Firenze

Siamo stati veramente onorati di realizzare con le nostre pellicole decorative l’idea di Cecilie Hollberg, direttore della Galleria dell’Accademia di Firenze.

L’idea è nata a marzo di quest’anno” dice la direttrice “Le porte dei bagni dovevano necessariamente essere ritinteggiate, deteriorate purtroppo non solo dal tempo ma anche da scarabocchi, scritte lasciate da chi vi era passato e aveva voluto imprimere, diciamo, per essere gentili, un suo ricordo.  Avevo avuto, da poco, l’invito del MiC – Ministero della Cultura – a partecipare a una conferenza online proprio sui fumetti per un altro progetto ad Abu Dhabi. So quanto il Ministero ha a cuore la cultura del Fumetto italiano, e ho pensato: perché non far disegnare dei personaggi, delle storie a fumetti proprio su quelle porte? Oltre a essere divertente, potrebbero diventare una sorta di “tag” per dissuadere altri da imbrattarle. Ne ho parlato con Claudio Rocca, direttore dell’Accademia di Belle Arti, che ha accettato con entusiasmo la sfida”.

La nostra è stata una bellissima e gratificante esperienza.

Pellicole  per  INTERIOR  DESIGN 

Con le pellicole per interni puoi ricreare, rimodernare e modificare i tuoi ambienti e quelli dei tuoi clienti con costi veramente contenuti.

Sono perfettamente adatte per  hotel, negozi, ascensori, e molto altro. 

Con il loro peso leggero, il loro minimo spessore e la massima resistenza, sono una scelta valida per il DESIGN INTERNO di  Yacht ed Imbarcazioni.

Sono pellicole che hanno una grande flessibilità, possono ricoprire anche superfici molto lavorate come scanalature, rotondità ecc.

La gamma di modelli a disposizione è veramente ampia, abbiamo molti colori, glitter,  riproduzioni sia visive che tattili di pelle, tessuti e materiali naturali  come legno, pietra e marmo.    >>>>>

Possiamo aiutarti!

Le Pellicole Antisolari INTERTEC garantiscono il riequilibrio del clima interno agli ambienti, riducendo drasticamente (fino al 50%) i costi di condizionamento dell’aria, permettendo a chi lavora all’interno un miglior rendimento e consentendo anche nei mesi invernali un maggiore isolamento termico dal freddo.