Sala della Biga

Committente: Musei Vaticani
Prodotti installati: Pellicole antisolari, Pellicole di Sicurezza, Vernici Termoriflettenti
Problema risolto: salvaguardia delle opere, abbattimento UV e IR 

 Condividi

In queste stanze dei Musei Vaticani abbiamo lavorato installando delle Pellicole Antisolari e di Sicurezza per salvaguardare le opere d’arte presenti nella sala. 

Abbiamo puntato sul miglioramento dell’ isolamento termico con lo scopo di creare per gli occupanti e le opere un ambiente privo di effetto serra, diminuendo l’umidita e il punto di rugiada, bloccando così la formazione di muffe corrosive killer per le opere d’arte di inestimabile valore. 

 
Abbiamo installato due tipologie di speciali pellicole a controllo solare e di sicurezza da esterno, di tecnologia sputtered di metalli preziosi.   

Le nostre speciali Pellicole permettono l’ingresso della giusta luminosità naturale, abbattendo raggi UV e IR. Inoltre le vetrate sono state trasformate in antisfondamento ed antischeggia così da non rilasciare la caduta di schegge taglienti in caso di rottura. 

Siamo riusciti a creare un ambiente più sano e confortevole per gli occupanti e le opere d’arte. 

Per i pannelli di metallo alla base delle vetrate, abbiamo utilizzato una Vernice Antisolare di colorazione neutra. Il metallo con il sole  fa diventare il pannello radiante, generando calore all’interno della sala. Con la nostra Vernice il riscaldamento della superficie metallica è stato ridotto notevolmente. 

Inizia un progetto insieme a noi

Quando il sole imperversa, difendiamoci con le pellicole antisolari sui vetri degli edifici