GAM di Milano – Opera “Il Quarto Stato”

Prodotti installati:  Sistemi Transition Anti IR e UV
Problema risolto: Notevole riduzione del Calore e Salvaguardia delle opere. 

Condividi

Dopo dieci anni Il Quarto Stato di Pellizza da Volpedo torna alla GAM di Milano, museo ospitato dalla Villa Reale, e noi di Intertec abbiamo studiato la soluzione migliore per proteggere questa importante opera dall’irraggiamento solare.
Il Quadro è collocato in una sala tutta per sé in cui i visitatori potranno ammirarlo nelle condizioni di luce e di distanza ottimali grazie alle Soluzioni Fotocromatiche Intertec.  

Le pellicole scelte dalla Galleria di Arte Moderna (GAM) sono le nostre innovative Pellicole Fotocromatiche.

Hanno la particolare caratteristica di seguire i raggi del sole, scurendosi e riflettendo tali raggi nei momenti più caldi della giornata e limitando quindi anche l’abbaglio. Al contrario, quando i raggi solari diventano meno forti le pellicole si schiariscono.

Installazione PELLICOLE FOTOCROMATICHE.

La scelta di installare queste pellicole per proteggere l’opera il “QUARTO STATO” è stata fatta con l’obiettivo di creare un ambiente privo di effetto serra, conservando l’estetica dell’edificio.  

Il vantaggio che questo tipo di pellicole ha è notevole . Sono pellicole perfettamente TRASPARENTI, ma quando vengono colpite dal sole diventano RIFLETTENTI e più scure. In questo modo la sala espositiva è protetta dai raggi solari che sono dannosi per le opere e quando il sole non picchia più sulle vetrate i vertri pellicolati tornano ad essere trasparenti, non modificando la bellezza del palazzo.

Con l’applicazione delle nostre pellicole antisolari abbattiamo raggi UV e IR. Inoltre, riequilibriamo il microclima interno, prevenendo la creazione di muffe dannose per le esposizioni. 

Inizia un progetto insieme a noi

Quando il sole imperversa, difendiamoci con le pellicole antisolari sui vetri degli edifici